La Passione di Sordevolo in mostra a Ivrea

In occasione della terza edizione della Sacra Rappresentazione Medievale della Passione di Cristo di Ivrea, che si terrà il 24 Marzo, a cura dell’Associazione Artistico Culturale “Il Diamante”, l’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo è stata invitata a partecipare agli eventi collaterali collegati alla manifestazione.

Quello della Passione di Ivrea non è soltanto un progetto a carattere storico, artistico e culturale ma punta anche alla valorizzazione del territorio ed è proprio per questo motivo che l’organizzazione ha previsto un ricco programma di eventi a partire da sabato 10 marzo fino a domenica 25.

Con la Passione di Sordevolo è nata una collaborazione che ha dato vita ad un interessante scambio culturale tra le due organizzazioni che propongono sul proprio territorio la rappresentazione delle ultime ore della vita di Gesù in modalità sicuramente originali e differenti tra di loro. L’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo sarà dunque presente ad Ivrea, presso la Chiesa di Santa Croce, con una mostra dal titolo “Le Rappresentazioni di Ivrea e Sordevolo”, inaugurata sabato 10 marzo. Sabato 17 marzo alle ore 18,00, inoltre, presso la Sala Santa Marta, si terrà una conferenza dal tema “Medio Evo, Sacre Rappresentazioni Medievali e La Storia di Ivrea” che vedrà fra i relatori anche il Direttore della Passione di Sordevolo Celestino Fogliano.

Condividi questo post